
“Cose stupide” (Epic.lnk.to/CoseStupide), il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, racconta in modo diretto e sincero la complessità di una relazione che oscilla tra desiderio e disillusione. Scritto da Pietro Celona, Daniele Fossatelli e Leonardo Zaccaria e prodotto da CELO, è un midtempo che, pur mantenendo un ritmo leggero e coinvolgente, esplora le sfumature di un sentimento da vivere fino in fondo concedendosi, tra alti e bassi, la possibilità di sbagliare, anche di soffrire. Il brano racconta una storia attraverso immagini e simboli, che hanno anche ispirato il lavoro di art direction di Corrado Grilli, che ne ha firmato la copertina.
- Da oggi è disponibile, sul canale YouTube dell’artista, il video ufficiale (www.youtube.com/watch?v=oFOwWYE1EfE)
- Protagonista del videoclip, diretto da Marco Braia, è Matilde Gioli, una donna che si lascia andare a una danza goffa ma liberatoria durante la quale arriva anche a rompere alcuni oggetti, simbolo della fragilità delle relazioni. La partecipazione dell’attrice al progetto rafforza il legame e la stima reciproca tra Alessandra e Matilde, già protagoniste insieme di una toccante performance dedicata ai lavoratori dello spettacolo al Festival di Sanremo 2021.

- Sono stati invece cancellati gli ultimi tre appuntamenti del tour: 18 agosto a ROCCELLA IONICA (RC) · ROCCELLA SUMMER FESTIVAL – Teatro al Castello 6 settembre a MACERATA – Sferisterio 24 settembre a NAPOLI – in Piazza del Plebiscito. Per coloro che hanno acquistato i biglietti per una di queste tre date sarà possibile chiedere il rimborso entro il 18 aprile 2025.