Treni: nuovo guasto. Cancellazioni e ritardi fino a 3 ore. Bonelli: Salvini sciagura per l’Italia. Meloni pensi a dimissioni 

  • Un problema tecnico alla linea elettrica ha interessato parte dei binari di Milano Centrale rallentando i collegamenti da e per Venezia, Bologna e Genova. Dalle 10.30 la circolazione ferroviaria è ripresa gradualmente per i collegamenti da e per Venezia e Genova, mentre si lavora pwer ripristinare la linea per Bologna. Dodici i treni Alta Velocità sono in coda, sui 15 in ritardo, e 4 sono cancellati. I ritardi vanno da 10 a 160 minuti ma sono destinati ad aumentare con ripercussioni su diverse linee nazionali. Trenitalia consiglia di evitare o limitare gli spostamenti in treno a quelli strettamente necessari e di riprogrammare i viaggi rinviabili mentre a Roma i treni segnano ritardi fino a 140 minuti (2 ore e 20). 
  • In una nota Angelo Bonelli, Co-Portavoce di Europa Verde e deputato AVS scrive: “Anche oggi caos e disagi con i treni. Con questo governo cancellazioni e ritardi sono ormai all’ordine del giorno. Mentre il ministro Salvini è impegnato con la costruzione del Ponte sullo Stretto, che costerà agli italiani 14 miliardi di fondi pubblici, il trasporto in questo Paese è letteralmente al collasso. Tutto questo mentre il Fondo Nazionale per il Trasporto rapido di massa è stato azzerato. Una vergogna. La Premier Meloni dovrebbe seriamente pensare di dimissionare Salvini, il peggior ministro dei trasporti di sempre”.