
“E’ inutile parlare d’amore” di Paolo Benvegnù si è aggiudicato la Targa Tenco – Migliore Album in Assoluto: l’album è stato scritto insieme a Luca Baldini.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da una giuria formata da esperti e addetti ai lavori scelti dal Club Tenco, che esprime i suoi voti nei modi e tempi che vengono comunicati ai giurati dell’associazione.
La cerimonia di consegna si terrà in occasione della rassegna della canzone d’autore – Premio Tenco 2024 in programma il 17, 18 e 19 ottobre 2024 presso il Teatro Ariston di Sanremo (Imperia). La rassegna dedicata alla Canzone d’Autore più prestigiosa e rinomata del nostro Paese quest’anno celebra l’importante traguardo dei 50 anni.
«Da quando Paolo ha intrapreso la sua carriera da solista sono state diverse le occasioni che abbiamo avuto di collaborare – afferma Roberto Razzini, Managing Director di Sony Music Publishing – Il suo percorso artistico è sempre caratterizzato da un repertorio di altissimo profilo oltre che da collaborazioni molto prestigiose. Anche con quest’ultimo album si confermano le caratteristiche dell’espressione artistica e creativa di Benvegnù. Il recente riconoscimento del Club Tenco con la Targa come “Miglior Album in Assoluto” ne è una ulteriore certificazione».