Scampia: in gravi condizioni 2 dei 7 bimbi ricoverati dopo il crollo. Rabbia degli sfollati: manca anche l’acqua da bere 

Due dei sette bimbi ricoverati dopo il crollo a Scampia sono in gravissime condizioni. Intanto manca addirittura l’acqua da bere: «In questo momento abbiamo poca acqua, prendete una bottiglietta a famiglia» invita l’operatore della Protezione Civile sotto i tendoni davanti alla Vela Celeste in mezzo a centinaia di abitanti evacuati, fra chi prega e chi inveisce contro lo Stato, urlando tutta la propria rabbia. 

Spiega il prefetto: «Da questa notte sono attive le componenti della Protezione Civile per queste emergenze ed è stata portata stamattina la colazione a tutti. Abbiamo già previsto il pranzo per tutti fra qualche ora e attiveremo un’altra misura che riguarda gli assistenti sociali. Ci sono 73 disabili in questo immobile, sono tutti seguiti e stiamo seguendo l’evoluzione di questo fenomeno. Questa tragedia ha visto sconvolta tutta la città di Napoli, esprimo la mia vicinanza alle famiglie di queste due vittime e gli auguri di pronta guarigione a coloro che sono ancora ricoverati».