
Photo Marcello Dino Junior
Dopo un’estate caldissima che l’ha vista portare la sua musica sui palchi dei principali festival italiani e aprire i concerti dei Coldplay allo Stadio Olimpico di Roma, Rose Villain torna live sabato 26 ottobre all’Atlantico Live di Roma per il suo “Radio Sakura Winter Tour 2024”.
Nei concerti insieme a Rose Villain ci sarà una band d’eccezione formata da: Giovanni Cilio alla batteria, Andrea Gamba alla chitarra, synth e tastiere e Andrea Dominoni al basso.
- Di seguito le date prodotte e organizzate da Magellano Concerti, Me Next e Next Show:
- 17 ottobre – FIRENZE – Viper Theatre SOLD OUT
- 18 ottobre – PADOVA – Hall SOLD OUT
- 25 ottobre – NAPOLI – Casa della Musica SOLD OUT
- 26 ottobre – ROMA – Atlantico Live SOLD OUT
- 28 ottobre – MILANO – Fabrique SOLD OUT
- 29 ottobre – MILANO – Fabrique SOLD OUT
Rose Villain ha da poco pubblicato “Como un Trueno”
CLICCA GUARDA ASCOLTA
https://wmi.lnk.to/comountrueno; https://www.youtube.com/watch?v=Q_S8W13BG2E
Al suo fianco, per l’occasione, c’è la star colombiana multiplatino BLESSD, tra i più acclamati della scena urban internazionale, con all’attivo miliardi di streaming (2.6 miliardi a livello globale, di cui 27.6 milioni in Italia). Il brano, di cui Rose è autrice anche del testo in spagnolo, è una versione totalmente inedita della sua hit, certificata quadruplo platino, “Come un Tuono” feat. Guè, prodotta da okgiorgio e Sixpm. Una canzone che parla di uno di quegli amori improvvisi a cui inizialmente non poni troppa attenzione, ma che poi ti cambia la vita.

Durante i concerti si avrà l’occasione di ascoltare in un contesto molto diverso dalle location estive, “Radio Sakura” (https://wmi.lnk.to/clickboom_radiosakura, certificato disco di platino da FIMI/GfK Italia, il sequel luminoso di “Radio Gotham”. Un disco intimo e nostalgico ma allo stesso tempo consapevole e fiero, dove generi diversi come l’hip hop, il punk, l’elettronica e la bachata si intrecciano a storie diverse e complesse, dove la speranza peró ne è trait d’union. Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè sono le collaborazioni scelte per questo nuovo viaggio, con cui traccia dopo traccia ci ha guidato verso questo nuovo capitolo.
https://www.instagram.com/rosevillain
https://www.threads.net/@rosevillain