Rai1. Ora in rete su RaiPlay, “Imma Tataranni. Sostituto Procuratore” debutta nel prime time di domenica anticipato da un diverbio «malmostoso» fra protagonista e scrittrice 

Già da ieri in rete su RaiPlay, la quarta serie di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” debutta in tv domani, domenica, nel prime time di Rai1 (orientativamente intorno alle 21.30, ma fra gli “allungamenti” di “Affari Tuoi” e quelli – non meno invasivi – degli spot pubblicitari, è facile pronosticare che si andrà oltre le 21.45). La nuova stagione è composta di quattro puntate complessive, ciascuna della durata di cento minuti. L’ultimo appuntamento è dunque in calendario il 16 marzo mentre, come si anticipava, da ieri è già disponibile in anteprima su RaiPlay la prima puntata.
  • La serie è stata caratterizzata da un siparietto che sembra estratto dalla sceneggiatura. Durante la conferenza stampa si è consumato un diverbio verbale (oggi più noto come dissing) tra la protagonista, Vanessa Scalera e l’autrice del romanzo. La Scalera aveva dimenticato di ringraziare la scrittrice Mariolina Venezia nel corso della sua ospitata al Festival di Sanremo di Carlo Conti. Interrogata al proposito dalla stampa, l’attrice ha ammesso di aver “dimenticato” usando una gestualità che non ha convinto i presenti. E neppure la scrittrice. Che ha chiosato: «Ringrazio Vanessa Scalera per la sua ingratitudine, perché mi ha spesso dimenticata. Ma io amo le donne libere e Vanessa è una donna libera». Ruvida anche la controreplica dell’attrice che ha attribuito alla “creatrice” del personaggio un atteggiamento «malmostoso», sentenziando: «Non voglio entrare nella tua volgare polemica, ma io ricordo la tua ingratitudine durante la prima conferenza. Non ti devo nulla».