Rai. Palinsesti autunnali. Unica “novità” De Martino ad Affari Tuoi. A Rai2 solo conferme. Saviano su Rai3 

La Rai ha steso i palinsesti autunnali delle tre reti, che – istituzionalmente – verranno resi noti a Napoli il 19 luglio. Poco o nulla di nuovo sotto il sole. Rai1 conferma l’intero day time 

Quanto al primo appuntamento di rilievo è fissato per il 6 ottobre con la celebrazione dei 100 anni della radio e dei 70 della TV, alla conduzione l’immancabile Carlo Conti, che a seguire proporrà l’altrettanto immancabile Tale e Quale Show. Irrinunciabili (almeno per la rete) Ballando con le Stelle in onda da sabato 28 settembre; e una serie di fiction, sulle quali spicca quella dedicata a Mike Bongiorno). Tornano anche L’Amica Geniale (4) e Don Matteo (14). Confermate anche le voci che davano Stefano De Martino ad Affari Tuoi. 

Nonostante il resoconto dell’Auditel sia tutt’altro che positivo, soltanto conferme per Rai2. 

Qualche sommovimento è da segnalare a Rai3, ma nulla di trascendentale. Che Sarà della Bortone è stata cancellato (per mancanza di telespettatori): la conduttrice si dedicherà a un programma a carattere culturale. Arrivano Roberto Saviano, Massimo Giletti, Maria Latella e Morgan. Saviano occuperà lo slot di prima serata del lunedì con Insider.