“A Minute…” (https://sme.lnk.to/AMinute) è l’attesissimo nuovo EP del cantautore britannico Myles Smith: una raccolta di sette brani, tra cui i grandi successi “Whisper,” “Stargazing” e “Wait For You”, un viaggio emozionante, che attraversa esperienze e supera confini.
«Il mio ultimo EP raccontava quello che stavo vivendo in quel momento, ma sono cresciuto molto da allora, sia personalmente sia artisticamente» afferma Myles Smith. «Questo nuovo progetto riflette proprio questa crescita. Mi sono messo alla prova molto di più per questo album, sia andando a esplorare sentimenti più crudi, come in “Wait For You”, sia collaborando con James Bay, ad esempio per il brano “Waste”, per esplorare il tema delle relazioni durature. Ogni traccia dell’EP è personale: “Whisper”, per esempio, racconta del conforto che riesco a trovare in una persona vicina o “Nice To Meet You” che descrive l’imprevedibilità della vita. Gli ultimi due anni mi hanno profondamente cambiato e formato, e questo si riflette inevitabilmente anche sulla mia musica. Ho tante nuove storie da raccontare e sono emozionato di poterle condividere con tutti».
“A Minute…” è un progetto molto personale, che esplora e indaga i rapporti umani, il tempo e di come un solo secondo, se non trascurato, possa cambiare la nostra vita per sempre. Il cantautore poi aggiunge: «Ogni canzone dell’album è un racconto a sé, ma tutte e sette sono collegate dal leitmotiv della crescita, della ricerca introspettiva e dell’impatto che i rapporti che viviamo hanno su di noi e sul nostro futuro. Nel complesso, l’EP parla di trovare chiarezza nei momenti di incertezza, nel rapporto con gli altri e nella vita in generale. Tutto sembra rimandare a quei pochi momenti, che nonostante appaiano piccoli e trascurabili, sono proprio quelli che avranno un impatto e significato maggiore nella nostra vita».