Meloni sui tizzoni ardenti: Salvini tornato in modalità Papeete paralizza la Rai. Pretende troppo perché Giorgia accetti

Secondo Il Foglio «è da giorni che Lega e Pd flirtano alla Camera sulla Rai e si scambiano messaggini. La Lega: Fratelli d’Italia sulla Rai? Patetici. Sono dei marchesi del Grillo”. Meloni è così infastidita che potrebbe lasciare a Salvini libertà di saccheggio Rai, fare crollare la borsa della fiction italiana, un settore industriale di sinistra che riguarda case di produzione, sceneggiatori, maestranze». (Fermo immagine Rai: adattamento Telecorriere)

Matteo Salvini pare tornato in modalità Papeete. Ancora una volta in guerra aperta contro il “suo” stesso governo: la cosa che gli riesce meglio… Ha letteralmente paralizzato la Rai riuscendo nella difficile impresa di mettere d’accordo su Viale Mazzini le opposizioni. Il suo diktat nelle ultime ore è mutato. Non gli basta più il dg Rai: vuole di più, troppo di più per Meloni. Pretende, sembra, la direzione di Rai Cultura, la guida di Rai fiction e Rai News. 

Grazie al suo atteggiamento le opposizioni, per una volta riunite tutte assieme, firmano un documento di rinuncia alla discussione sulle prossime nomine Rai se prima non si procede alla riforma della governance.