MadMan: a Roma l’ultimo appuntamento di un tour tutto sold out. E lui dice: «È tornato M, è finita la pacchia»

MadMan è senza dubbio uno dei rapper più stimati della scena. Il timbro e gli esercizi di stile di cui è capace sono il marchio di fabbrica che lo hanno reso un unicum nel panorama rap italiano e che, allo stesso tempo, gli hanno permesso di spingersi sempre oltre i limiti, rimanendo al contempo fedele a se stesso. 
Foto di Sara Scanderbech

La musica di MadMan trova la sua massima espressione nella dimensione live, dove è capace di trasferire al pubblico la sua potenza ed energia. Live martedì 19 novembre all’Atlantico di Roma per l’ultima data del suo “Lonewolf Tour”: cinque appuntamenti speciali nei club delle principali città italiane in cui l’artista ha portato sul palco i suoi più grandi successi e le tracce del suo ultimo album “Lonewolf”.

  • Di seguito il calendario di tutte le date, organizzate e prodotte da Magellano Concerti:
  • 30 OTTOBRE – PADOVA – HALL
  • 2 NOVEMBRE – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
  •  3 NOVEMBRE – MILANO (MI) – FABRIQUE
  •  7 NOVEMBRE – FIRENZE – VIPER THEATRE
  •  19 NOVEMBRE – ROMA – ATLANTICO

Info biglietti su https://www.magellanoconcerti.it/artista/madman

Il “Lonewolf Tour” arriva dopo l’uscita dell’ultimo album “Lonewolf” (https://island.lnk.to/lonewolf; Tanta Roba Label/Island/Universal Music), disco che segna il grande ritorno di MadMan e in cui non potevano mancare amici e colleghi del calibro di thasup, Jake La Furia, Gemitaiz, Naska, Rik Rox & Mattaman. Il nuovo lavoro in studio è stato anticipato dal singolo “Plenilunio”, traccia in cui MadMan ci racconta un ritorno allo stato brado, una fusione totale con la materia, tra fango e acqua cristallina, pace e guerra, metafora di un costante scontro interiore. Un percorso di riscoperta e ricerca della solitudine, per riuscire a stare finalmente bene con se stessi, come un licantropo nel plenilunio che accetta la sua vera natura.

MadMan, classe ’88, è considerato uno degli artisti più talentuosi della scena rap Italiana. Dopo i primi mixtape e l’album autoprodotto “Escape from Heart”, nel 2011 avvia una collaborazione con Gemitaiz, dando vita al mixtape “Haterproof” (2011), l’EP “Detto Fatto” (2012) e gli album “Kepler” (2014) e “Scatola Nera” (2019). Nel 2013, poco prima della firma con Tanta Roba Label, rilascia in free-download “MM Vol.1”, dando il via a una serie di mixtape che diventeranno presto di culto. Nel 2015 è la volta di “Doppelganger”, seguito a un anno di distanza da “MM Vol. 2”, il secondo capitolo della saga, contenente il brano “Veleno 6” feat. Gemitaiz, tuttora uno dei singoli di maggiore successo di MadMan, certificato triplo platino. Continuando ad alternare le release di mixtape e album ufficiali, pubblica “Back Home” nel 2018 e “MM Vol. 3” nel 2019, certificati rispettivamente platino e oro. Il 7 giugno 2019 Gemitaiz & MadMan rilasciano “Veleno 7”, che anticipa “Scatola Nera”, il joint album uscito a settembre dello stesso anno. A novembre 2021, dopo quasi due anni di pandemia, arriva “MM Vol. 4”: il quarto volume, il cui sound è curato quasi interamente da PK, è un lavoro più cupo, introspettivo, figlio del suo tempo. Tra le varie collaborazioni, non poteva mancare quella con Gemitaiz nell’ottavo capitolo della saga “Veleno”. Nell’estate del 2022 MadMan è protagonista dell’MM4 Summer Tour, prima di partire a settembre con la tournée tutta sold out nei palasport italiani del Gemitaz & MadMan Live Tour 2022. A maggio 2024 pubblica  “Plenilunio”, singolo che anticipa l’uscita a fine mese del suo nuovo lavoro in studio “Lonewolf”.

https://www.instagram.com/sickmadman