Il libro Unleashed di Boris Johnson: la regina Elisabetta aveva un cancro alle ossa. E lo sapeva

Di “vecchiaia”: così recitava la versione ufficiale circa le cause del decesso della Regina Elisabetta II Non sembra condividere l’ex primo ministro Boris Johnson, che nel libro Unleashed scrive senza reticenze: la regina avrebbe sofferto di un cancro alle ossa.

«Sapeva da almeno un anno che la sovrana aveva una forma di cancro alle ossa e i suoi medici erano preoccupati che in qualsiasi momento potesse avere un declino forte» scrive Boris nel libo che sarà pubblicato il prossimo 10 ottobre e che infligge un colpo vitale al rigido protocollo di corte. Johnson precisa anche che lui stesso incontrò la sovrana a pochi giorni dalla morte. A riceverlo, il segretario privato di Elisabetta II, Edward Young che gli confidò come la regina fosse «molto peggiorata durante l’estate». 

«La sua mente era lucida, completamente libera dalla malattia e di tanto in tanto, durante la nostra conversazione, sfoggiava ancora quel grande sorriso bianco nella sua improvvisa bellezza che risollevava l’umore» conclude Boris.