Fiction Rai di successo. L’Amica Geniale debutta a New York. A novembre su Rai1 l’ultima serie

La quarta parte della serie dal titolo Storia della Bambina Perduta (Story of the Lost Child) scandaglia gli anni adulti delle due protagoniste: tra maternità, tradimenti, sparizioni e disastri naturali, Elena and Lila si ritroveranno a vivere nello stesso quartiere. (Fermo immagine Rai: adattamento Telecorriere)

Ci sono fiction della Rai che guadagnano con merito la scena internazionale. Negli anni si sono fatte valere La Piovra, Il Commissario Montalbano su tutte: stavolta tocca a L’Amica Geniale, in scena a New York al Tribeca Film Festival, il 20 agosto. Qui verranno proiettati in anteprima assoluta, i primi due episodi della quarta serie, che saranno programmati su Rai1 a partire da lunedì 11 novembre. Saranno presenti alla proiezione le protagoniste Alba Rohrwacher, Irene Maiorino, l’attore Fabrizio Gifuni, la regista Laura Bispuri e Saverio Costanzo, showrunner della fiction che è tratta dai romanzi bestseller di Elena Ferrante.

La saga letteraria ha anche conquistato il primo posto nella classifica dei 100 migliori libri del XXI secolo secondo il New York Times