Feltri: «Musulmani razza inferiore: gli sparerei in bocca». Chieste dimissioni da consigliere di Fratelli d’Italia e da Giornale

I musulmani? «Razze inferiori» gli «sparerei in bocca»: lo afferma Vittorio Feltri, 81enne direttore editoriale de Il Giornale e consigliere lombardo di Fratelli d’Italia. «Non frequento le periferie, non mi piacciono. Sono caotiche, brutte e soprattutto piene di extracomunitari che non sopporto. Basta guardarli, vedi quello che combinano qui a Milano, come fai ad amarli? Gli sparerei in bocca. Non mi vergogno affatto di considerare i musulmani delle razze inferiori».

Frasi «di una gravità inaudita che incitano alla violenza fisica e all’uccisione, che minano la convivenza civile e istigano all’odio razziale»: lo dice l’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, preannuncia, agirà «nelle sedi opportune al fine di tutelare l’immagine e la sicurezza della comunità islamica in Italia» mentre chiede «con forza un intervento immediato del Premier Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, al fine di ottenere le dimissioni di Feltri dal consiglio regionale. Chiediamo un passo indietro anche dalla direzione de Il Giornale». Stessa richiesta arrivata dal Pd: «Le dichiarazioni di Vittorio Feltri sono, ancora una volta, abominevoli e inaccettabili: deve dimettersi. Fontana e Meloni abbiano il coraggio di prendere le distanze, una volta per tutte, da un consigliere regionale che continua a esprimere posizioni violente, razziste e cariche d’odio» afferma Majorino.