Elon Musk: rispetto per Mattarella. Libertà espressione protetta da Costituzione. Salvini, al solito, si schiera al suo fianco 

«Rispetto per Mattarella, ma la libertà di espressione è protetta dalla Costituzione e continuerò a esprimere liberamente le mie opinioni»: Andrea Stroppa, referente italiano di Elon Musk, risponde al messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella conseguente al suo tweet contro i giudici italiani. Musk afferma anche di aver scambiato una telefonata con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel corso della quale avrebbe ribadito il rispetto per la legge fondamentale italiana.

Matteo Salvini si toglie immediatamente il gusto di condividere: «Più difensori della sovranità nazionale ci sono nel mondo, meglio è. Ascolto il Presidente Mattarella sempre con estrema attenzione, poi la libertà di pensiero e di parola per chiunque è fortunatamente sacra: gli italiani non aspettano Musk per decidere, così come in passato non ascoltavano Soros quando pontificava, o Macron o altri».