Il 2 settembre il tour estivo di Francesco De Gregori arriverà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (ore 21.00). Gli ultimi biglietti sono disponibili su Ticketone.
Il cantautore romano in questo tour porta sul palco i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla sua band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla.
Come già anticipato dal Telecorriere dal 29 ottobre al Teatro Out Off di Milano Francesco De Gregori presenterà Nevergreen (Perfette Sconosciute), una serie di live con una capienza limitata a 200 spettatori per serata. La scaletta sarà diversa ogni sera e non mancheranno degli ospiti a sorpresa, colleghi e amici che condivideranno con De Gregori una selezione di sue canzoni affascinanti, raramente proposte dal vivo, permettendo al pubblico di scoprire o riscoprire alcuni capolavori nascosti del repertorio.
Di seguito le date dell’evento (organizzato e prodotto da Friends & Partners): 29, 30, 31 ottobre, 2, 3, 4, 6, 7, 8, 10, 11, 12, 14, 15, 16, 18, 19, 20, 22 e 23 novembre. I biglietti per “Nevergreen (Perfette sconosciute)” sono disponibili su Ticketone e nei circuiti di prevendita abituali.
I concerti di Francesco sono aperti da Angela Baraldi, che torna sul palco di De Gregori dopo le ouverture del 1993, accompagnata alla chitarra da Federico Fantuz. In scaletta, oltre a brani del suo repertorio, Angela Baraldi regala al pubblico delle anticipazioni live del suo nuovo album di prossima uscita.