Baby Gang è tornato sotto i riflettori per la sua musica con l’album “L’Angelo del Male”, entrato al #1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk e certificato Oro, alimentando sempre più la voglia dei fan di vederlo live e vivere finalmente in prima persona l’intensità dei suoi brani che hanno raggiunto i 2 miliardi di streaming su Spotify.
Adesso lo attendono nove live nei più importanti club europei, dal Bataclan di Parigi, all’Astra di Berlino. A grande richiesta, il suo tour percorrerà infatti tutta Europa: Baby Gang è stato certificato nel 2023 il rapper italiano più ascoltato all’estero su Spotify e nella sua carriera ha collaborato con artisti conosciuti a livello internazionale come Lacrim, Jul, Raf Camora, Morad e Russ Millions.
A dicembre Baby Gang torna in Italia con 3 date nei palasport italiani dopo l’anteprima di ieri.
Il protagonista della scena urban è pronto a portare finalmente sul palco la sua energia, la sua capacità unica di connettersi con il pubblico e i suoi testi taglienti che hanno guadagnato il plauso internazionale.
- Questi tutti i concerti (prodotti da Trident Music):
- 25 ottobre al Circo Momo de L’Aquila (DATA ZERO)
- 28 ottobre al Razzmatazz di Barcellona
- 29 ottobre a La Riviera di Madrid
- 31 ottobre allo X-TRA di Zurigo
- 4 novembre al Cirque Royal di Bruxelles
- 5 novembre al Bataclan di Parigi
- 6 novembre al Rockhal Club di Lussemburgo
- 7 novembre al Theater am Tanzbrunnen di Colonia (nuova location, più grande rispetto a quella inizialmente prevista)
- 8 novembre all’Arenavägen 75 di Stoccolma
- 10 novembre all’Astra di Berlino
- 12 dicembre al Palaprometeo di Ancona (inizialmente prevista il 27 aprile 2024)
- 14 dicembre all’Unipol Forum di Assago, Milano (inizialmente prevista il 6 maggio 2024)
- 21 dicembre all’Inalpi Arena di Torino (inizialmente prevista il 30 aprile 2024)
Sono aperte le prevendite.
Per The End Of The World European Tour: https://bit.ly/babygangeuropeantour.
Per La fine del mondo Tour: www.tridentmusic.it/eventi-trident-music/baby-gang-live/. I biglietti dei concerti nei palasport italiani, inizialmente previsti in primavera, rimangono validi per le nuove date a dicembre.
L’album “L’Angelo del Male” (No Parla Tanto Records / Warner Music Italy), entrato al #1 della classifica degli album FIMI/GfK, è disponibile in digitale. È il manifesto di Baby Gang: racconta la storia vera e cruda di un ragazzo poco più che vent’enne, le sue battaglie, la sofferenza e le rivincite, senza finzioni e senza ipocrisie. Tra i featuring i più grandi artisti della scena rap italiana che amplificano ancora di più il ruolo di Baby Gang nel mondo urban attuale: Sfera Ebbasta, Geolier, Marracash, Blanco, Lazza, Tedua, Ernia, Rkomi, Gue Pequeno, Rocco Hunt, Emis Killa, Jake La Furia, Fabri Fibra, Gemitaiz, Madman, Paky, Simba La Rue, Niko Pandetta.
Zaccaria Mouhib è nato a Lecco il 26 giugno 2001 da genitori immigrati, originari del Marocco. A soli undici anni lascia la famiglia per non gravare sulla difficile situazione economica ma si scontra con i forti pregiudizi della società odierna nei confronti delle sue origini. Crescere sulla strada senza un posto sicuro in cui dormire e senza delle figure di riferimento lo porta a mettersi talvolta contro la Legge, finché scopre di avere una voce che non viene ignorata, grazie alla musica.
Il suo primo brano “Street”, pubblicato su YouTube a 17 anni, raggiunge un successo inaspettato. Baby Gang inizia a credere nelle sue capacità artistiche, grazie anche all’aiuto di don Claudio Burgio dell’associazione Kayros, e comincia una nuova fase della sua vita. Quello che rimarrà costante, nella sua scalata alle classifiche, sarà la sua scelta sociale e politica di cantare con fierezza delle proprie origini e delle difficoltà che ha vissuto.
Ha all’attivo due ep, “EP1” (2021) e “EP2” (2022), certificati Oro, e tre album “Delinquente” (2021), Oro, “Innocente” (2023), Platino, “L’Angelo del Male” (2024), Oro. Ha fondato l’etichetta No Parla Tanto Records.