Sarà un caldo autunno di concorsi per la Pubblica Amministrazione che deve portare a compimento 170 mila nuove assunzioni. Lo svolgimento dei concorsi avverrà su base regionale con tredici regioni coinvolte: ciascun candidato potrà presentare domanda per una singola regione
La domanda deve essere inviata per via telematica.
Occorre registrarsi al sito www.inpa.gov.it e compilare il format sul portale inPA.
- In scadenza c’è il concorso alla Consob per l’assunzione a tempo indeterminato di tre esperti informatici con sede a Roma. La domanda va inviata entro il 9 settembre tramite l’applicazione disponibile sul sito dell’autorità di vigilanza dei mercati finanziari.
- Il ministero della Giustizia cerca di autisti. Il bando di concorso per la copertura a tempo indeterminato di 1.000 posti, come conducenti di automezzi è stato pubblicato il 7 agosto e scade il 25 settembre.
- Il 26 settembre sarà l’ultimo giorno utile per fare domanda per il concorso indetto dalla Banca d’Italia per l’assunzione di cinque assistenti per la filiale di Bolzano. Le candidature vanno inviate al portale di Bankitalia.
- Sempre in autunno attesi anche i bandi dell’Inps: servono 1.144 assistenti ai servizi, 30 assistenti tecnici e 582 assistenti informatici.