Anticipazione. Lisa e Rosalìa: assieme miliardi di stream e Grammy. Guarda video nuova hit

Lisa (Lalisa Manobal) è conosciuta principalmente come membro del celebre gruppo femminile K-pop BlackPink e ha battuto diversi record a livello globale come artista solista con i singoli “Lalisa” e “Money”, entrambi entrati nella top 10 della Billboard Global 200, e “Money” ha detenuto il record come la canzone più longeva in classifica da una artista K-pop solista femminile nella Billboard Hot 100 degli Stati Uniti e nella classifica dei singoli del Regno Unito. Nel 2023, ha stabilito 3 Guinness World Records come artista K-pop con il maggior numero di follower su Instagram (attualmente con 102 milioni di follower sulla piattaforma), ed è stata anche la prima artista K-pop solista a vincere sia agli MTV Video Music Awards che agli MTV European Music Awards. Oltre alla musica, è pronta a recitare nella prossima stagione della serie originale HBO “The White Lotus”. Questo ruolo segnerà il suo debutto importante sullo schermo ed è in fase di riprese nel suo paese natale, la Thailandia.
Rosalìa è un’artista e produttrice due volte vincitrice del Grammy e 12 volte vincitrice del Latin Grammy, rapidamente salita alla ribalta del pop globale grazie alle sue innovative fusioni musicali e al suo stile distintivo. Il suo album rivoluzionario “El Mal Querer” ha mescolato il Flamenco con altri stili musicali spagnoli senza tempo, facendole guadagnare un Grammy e otto Latin Grammy, incluso l’Album dell’Anno, e rendendola la prima artista in lingua spagnola nominata come Miglior Nuovo Artista ai Grammy. Nel 2022, ha pubblicato Motomani un album acclamato dalla critica che ha scritto, interpretato, registrato e prodotto, e che ha debuttato al #1 della classifica degli album globali di Spotify, ottenendo il punteggio più alto dell’anno su Metacritic, e alimentando il suo tour mondiale. Le innovative performance di Rosalía, incluso il Saturday Night Live e un evento TikTok Live nominato ai Grammy, hanno ulteriormente consolidato il suo status di pioniera.

Dal 23 agosto il nuovo singolo di Lisa e Rosalìa sarà in circuitazione radiofonica: il duetto unisce alla perfezione le fantastiche doti di Lisa come cantante e rapper con le sensuali voci e lo stile unico di Rosalía. Lisa ha iniziato a stuzzicare i fan con il nuovo singolo sui social media all’inizio di questo mese, generando entusiasmo e attesa in tutto il mondo.

Il videoclip ufficiale del brano è diretto da Dave Meyers e girato a Los Angeles. Il video è ispirato agli anni 2000 e mostra LISA e Rosalía come incredibili performer, evidenziando anche il loro stile impeccabile attraverso una serie di vignette di alta moda.

CLICCA GUARDA ASCOLTA http://bit.ly/3YKHbG4

New Woman” segue il successo del singolo precedente “Rockstar”, che ha rapidamente scalato le classifiche di tutto il mondo. La canzone, prodotta da Ryan Tedder e Sam Homaee, ha debuttato al #1 della classifica Billboard Global Ex. US e al #4 della Billboard Global 200 settimanale, oltre a debuttare al #8 della classifica Global Daily di Spotify, e a posizionarsi in oltre 20 mercati a livello mondiale. Il singolo ha anche mantenuto il 1° posto su Spotify in Thailandia, il paese natale di LISA, per 10 giorni consecutivi e ha 3 volte il numero di stream rispetto alla 2ª canzone in classifica. Il video di “Rockstar”, diretto da Henry Scholfield e coreografato da Sean Bankhead, ha accumulato ad oggi ben 143,5 milioni di visualizzazioni ed è stato al #1 della classifica settimanale globale di YouTube.

Dopo il rilascio di “Rockstar” all’inizio dell’estate, Lisa non si ferma più. Oltre al nuovo singolo pubblicato oggi, la scorsa settimana ha ricevuto 4 nomination agli MTV Video Music Awards, tra cui Miglior K-Pop, Miglior Montaggio, Miglior Coreografia e Migliore Direzione Artistica per “Rockstar”.

Oltre a fare la storia della musica, Lisa continua a guidare il settore della moda. Solo poche settimane fa, Louis Vuitton ha annunciato che sarà la loro nuova Ambasciatrice della Maison e continua ad essere il volto di Bulgari. Mantenendo l’entusiasmo, Lisa è stata anche annunciata come co-headliner per il Global Citizen Festival che si terrà il 28 settembre a New York.